Intro
Il progetto “The Quantum Compass – viaggiatori atipici in terre mistiche” è il racconto di un lungo viaggio in America Latina. L’idea è nata dalla volontà di riconnetterci con qualcosa di più grande.
Abbiamo ricercato questa connessione attraverso il dialogo con alcune delle popolazioni indigene del Sud e Centro America che ancora oggi conservano un collegamento diretto con la Natura e il Cosmo.
[Vuoi saperne di più sul nostro viaggio? Clicca qui per seguire Le Tappe del Nostro Viaggio]
[O forse vuoi sapere dei nostri magici incontri. Allora vieni a Conoscere le Culture Ancestrali]
La Ricerca
Una questione secondo noi critica è l’interruzione del dialogo tra uomo e Natura, che insieme costituiscono un gigantesco organismo vivente e nella cui comunione risiede il Sacro.
Come genere umano siamo stati capaci di grandi imprese al limite dell’immaginabile e non è nostro intento demonizzare il sistema in cui siamo cresciuti e che ci ha nutrito.
Tuttavia, dobbiamo ammettere che, nonostante secoli e secoli di progresso, l’uomo occidentale non è riuscito a mantenere il corretto bilanciamento tra Scienza e Sacro. Un po’ per mancanza di visione d’insieme, un po’ perché sopraffatti dalle questioni pratiche abbiamo spesso quasi dimenticato che siamo fatti d’altro oltre che di carne e sangue.
Sembra che qualcuno sia invece riuscito a conservare e tramandare nei secoli una connessione e familiarità con gli aspetti più interiori e ancestrali della nostra natura e un legame con il Cosmo. Il Sacro entra a far parte della vita di tutti i giorni, nel lavoro così come nella vita privata.
I popoli indigeni del Sud e Centro America, resistendo a noi e alla nostra violenza, hanno preservato millenni di conoscenza purissima, tecniche e strumenti utili a vivere in costante connessione con l’Energia Universale.
The Quantum Compass è il racconto del nostro viaggio nelle terre mistiche dell’America Latina.
[Se sei già in viaggio, forse vuoi dare un’occhiata ai nostri Consigli di Viaggio ! ]